Magnesio Supremo: proprietà e benefici di questo integratore alimentare

8 aprile 2016 / Rimedi Naturali /

Sempre più spesso, i consumatori si chiedono quali e quanti possano essere i vantaggi offerti da alcuni rimedi naturali. In particolare, negli ultimi anni ha rivestito un ruolo fondamentale nel regime dietetico dei salutisti più attenti al benessere psicofisico il magnesio supremo, un integratore alimentare dalle molteplici proprietà. Occorre, allora, comprendere nel dettaglio di cosa si tratti e quali benefici specifici possa offrire ai suoi utilizzatori.

 

Magnesio e Magnesio Supremo, cos’è e dove trovarlo

Il magnesio è un minerale, si trova in diversi alimenti come verdure a foglia verde e sopratutto nella frutta secca:

  • noci
  • mandorle
  • anacardi
  • arachidi
  • pistacchi
  • nocciole

e anche nei legumi, cereali integrali, cioccolato amaro, cacao e funghi, insomma c’è l’imbarazzo della scelta; con il nome di magnesio supremo invece si intende un composto a base di magnesio carbonato e di acido citrico. Questi due alimenti, una volta disciolti in acqua, causano una reazione chimica che porta alla formazione di magnesio citrato, facilmente assimilabile e in grado di stimolare l’intestino all’assorbimento delle particelle di magnesio contenute nel composto.

Ovviamente viene venduto già pronto all’utilizzo, non dovrai quindi improvvisarti chimico 🙂
Tra tutti i composti in commercio, di sicuro il più diffuso è quello prodotto da Natural Point.

 

 

Una volta chiarito cosa sia il magnesio supremo, è bene capire perché questo integratore sia così importante da inserire nella dieta quotidiana. Non molti sanno che il magnesio è presente in tutte le cellule dell’organismo ma, sebbene tenda a formarsi spontaneamente, può venire a mancare a causa di fattori differenti, quali, per esempio, spossatezza e stress.

 

A cosa serve il Magnesio Supremo

Tra i vantaggi offerti dal magnesio supremo ne spiccano alcuni, in particolare, che bastano a convincere gli amanti della forma fisica ad assumere questo integratore ogni giorno.

In primo luogo, il magnesio supremo rende permeabile la membrana plasmatica, ovvero lo strato che ricopre le cellule. Se questo strato è permeabile, le informazioni tra cellule nervose e muscolari viaggiano in maniera più fluida, aumentando i livelli di benessere psicofisico.

Inoltre, una corretta assunzione di magnesio supremo facilita l’assorbimento delle vitamine B, C ed E, oltre ad aiutare la vitamina D a svolgere il suo ruolo di sviluppo e mantenimento dell’apparato osseo. Vantaggi non da poco, che rendono il magnesio supremo un valido aiuto per consumatori di tutte le età.

Non è poi da sottovalutare l’aiuto del magnesio a livello intestinale: sin dai primi giorni di assunzione, infatti, questo integratore è in grado di regolare il pH dell’intestino, facilitando i diversi processi metabolici ed eliminando la sensazione di gonfiore.

 

Magnesio: Rimedio ad Ansia e Stress

A livello psicofisico, il magnesio supremo offre dei benefici facilmente apprezzabili sin da subito. Questo integratore, infatti, permette di ridurre la sensazione di spossatezza causata dal cambio di stagione o dai ritmi frenetici dell’attività lavorativa, riportando a livelli ottimali il magnesio consumato a causa del forte stress.

Chi pratica delle attività sportive a livello agonistico o studia intensamente sarà lieto di sapere che il magnesio supremo è un energizzante naturale, pensato per stimolare l’attività fisica e celebrale. Alcuni recenti studi hanno dimostrato, inoltre, come fragilità ossea e dolori mestruali vengano notevolmente ridotti (e in alcuni casi annullati) nei pazienti che assumono regolarmente degli integratori a base di magnesio.

 

Come usare il Magnesio

Per ottenere questi benefici, sarà sufficiente assumere una piccola quantità di prodotto. Un cucchiaino da caffè (2,4 grammi circa) al giorno basterà per ottenere i benefici annunciati. Nel complesso, si tratta di un prodotto unico, in grado di dimostrare come la natura possa aiutare l’uomo a ritrovare il proprio benessere, eliminando del tutto rischi o controindicazioni.

 

 


2 Comments

  • Emanuele Bernucci 18 marzo 2018 at 17:03

    Salve, il magnesio è un valido aiuto contro lo stress e cura efficacemente anche l’insonnia.
    Dormire bene la aiuterà a sentirsi più riposata. Non ha controindicazioni in gravidanza.

  • elena 16 marzo 2018 at 18:21

    Salve, in pasato ho usato spesso il magnesio supremo proprio perchè avevo letto su sorgentenatura che era un buon aiuto contro l’ansia e lo stress e devo dire che mi sono trovata molto bene. Adesso vorrei prenderlo di nuovo, sopratturtto perchè mi sento molto stanca, solo che sono incinta e non so se sia indicato nella mia condizione. Grazie

Lascia un Commento