Rimedi Cellulite: alcuni consigli, naturali

19 aprile 2016 / Rimedi Naturali /

L’estate si avvicina e, con essa, la prova costume, ecco dunque la necessità di eliminare gli inestetismi causati dalla cellulite. Non servono, però, creme prodigiose o interventi di chirurgia plastica perché i rimedi cellulite possono essere assolutamente naturali e, con un’attenta dieta, l’applicazione di sostanze naturali e l’uso di tisane, si possono raggiungere risultati apprezzabili in poco tempo.

 

Primi Rimedi Cellulite

Non c’è dubbio che per combattere la cellulite si debba, innanzitutto, correggere le proprie abitudini sbagliate e, dunque, via libera all’esercizio fisico sia che si scelga la palestra, sia che si opti per salutari camminate.

L’attività fisica stimola la circolazione e il drenaggio linfatico e, dunque, si rivela utilissima, ma altrettanto importante è il regime alimentare. Uno dei rimedi cellulite è proprio la dieta, che non deve essere dimagrante, ma deve contribuire all’eliminazione di tutte quelle sostanze che favoriscono la ritenzione dei liquidi. Perciò basta con i cibi salati, no a dadi e insaccati, sì invece a frutta, verdura, pesce e tanta acqua.

 

Rimedi Cellulite: le tisane drenanti

Correggere i propri comportamenti non basta e la natura può venire in aiuto ancora una volta con preziose tisane drenanti che aiutano a “sgonfiare”. Tra i più efficaci rimedi cellulite figurano erbe come il tarassaco, l’equiseto, il ciliegio, la verbena, il basilico e tante altre.

Inserire nella propria dieta l’assunzione regolare di tisane erboristiche è di grande aiuto, ma la cellulite va attaccata su tutti i fronti e non si devono perciò trascurare delle applicazioni locali su quella brutta pelle a buccia d’arancia.

 

Rimedi Cellulite: maschere, fanghi, impacchi, massaggi

I rimedi cellulite per uso topico sono molti e tutti vedono l’applicazione di sostanze naturali, unite, magari, a massaggi drenanti. Ci si può affidare ai fanghi senza ricorrere a un centro termale, basta procurarsi dell’argilla e utilizzare l’idromassaggio, ma ci sono anche tante altre soluzioni che vanno dagli impacchi di caffeina, che si possono preparare in casa, a quelli a base di ananas e radice di rusco.

 

Insomma i rimedi cellulite assolutamente naturali sono davvero molti e allora non resta che darsi da fare per sfoggiare una linea perfetta!

 


Lascia un Commento