Rimedi naturali per la prova costume? Si può fare!

27 aprile 2016 / Rimedi Naturali /

Prova costume… prepararsi alla prova costume non è affatto facile, ma alcuni rimedi naturali possono aiutarci!

Se è vero che non sono pochi gli amanti della forma fisica che scelgono di tenersi in allenamento tutto l’anno, è anche vero che molti non hanno il tempo necessario per prendersi cura del proprio corpo. Per loro esistono dei rimedi naturali pensati per ritrovare il proprio peso forma in tempo per la prova costume. Vediamo, allora, quali sono questi rimedi naturali nel dettaglio, così da poter trovare facilmente quello più adatto al caso proprio.

 

Rimedi Naturali per la prova costume

Rimedi Naturali - Tè Verde

Tra i rimedi naturali più utilizzati spiccano senza dubbio le tisane. Infusi a base di tarassaco, achillea millefoglie e betulla, se assunti regolarmente, aiutano a riattivare il flusso dei vasi linfatici e a ridurre la cellulite, oltre ad offrire una buona azione detossinante. Per ottenere dei risultati soddisfacenti sarà sufficiente assumere una tisana con le foglie di uno o più degli ingredienti suggeriti due volte al giorno.

Un altro rimedio per combattere la cellulite, e mostrarsi al meglio in vista dell’estate, è rappresentato dagli oli essenziali. Massaggiare pancia, glutei e cosce con un olio essenziale di vite rossa o di betulla permette di riattivare la circolazione e contrastare l’effetto “buccia d’arancia”. In alternativa, è possibile utilizzare il classico olio di mandorle dolci, a patto che non sia trattato.

È ormai riconosciuto il potere snellente dell’ananas, frutto tropicale da gustare a fine pasto per accelerare il metabolismo e favorire l’assorbimento dei nutrienti. Si tratta senza dubbio di uno dei rimedi naturali più apprezzati, anche se non tutti sanno che esistono ottimi integratori e bibite energetiche a base di ananas che è possibile assumere durante il giorno, pratiche e consigliate anche a coloro che non amano mangiare la frutta a fine pasto.

Adottare uno o più rimedi naturali, dedicarsi 20 minuti di esercizio fisico al giorno e migliorare la propria alimentazione sono i modi migliori per arrivare alla prova costume in maniera ottimale.

 


Lascia un Commento